081.39.82.930 helpdesk@postah2h.it

Semplifica i processi e ottimizza i costi della tua azienda con soluzioni digitali per la gestione della corrispondenza

LA PIATTAFORMA POSTAH2H DI EASY SERVIZI CONSENTE UNA COMPLETA AUTOMATIZZAZIONE DEI PROCESSI PER LA GESTIONE DI GRANDI QUANTITATIVI DI POSTA

Servizi POSTALI online

I servizi di corrispondenza online consentono a completa dematerializzazione della corrispondenza tradizionale che, elaborata e trasferita in formato elettronico a Poste Italiane, ne rilascia in tempo reale gli estremi di accettazione. La data di spedizione dei documenti (data di decorrenze dei termini) , coincide con quella della transazione di accettazione da parte del sistema centrale di Poste, pertanto anche ai fini legali i documenti si intendono postalizzati in real-time, ossia già prima della stampa. Dopo l’accettazione i documenti vengono trasferiti da Poste Italiane ai propri centri di stampa, provvedendo quindi sotto la sua esclusiva responsabilità alle operazioni di stampa, imbustamento e recapito a destinazione.
Tutto ciò può essere reso immediatamente operativo sfruttando le avanzate funzionalità di elaborazione automatica della piattaforma POSTAH2H che consentono una semplice ed efficace gestione anche dei flussi di spedizioni massive. Tutti i documenti transitati nella piattaforma POSTAH2H sono archiviati in un database, disponibili quindi per le successive interrogazioni a fini statistici o di back office (ad es. per ricercare ed ottenere immediatamente la copia di un documento già inviato). 

Gestione Corrispondenza cartacea

Qualsiasi documento visualizzato sul PC può essere trasmesso elettronicamente e trasformato poi in corrispondenza cartacea (Lettera prioritaria, Raccomandata, Telegramma) con un semplice click.
La corrispondenza viaggia di fatto dematerializzata e viene consegnata (mediante una transazione elettronica) ai servizi di corrispondenza online H2H di Poste Italiane.
Poste Italiane, una volta preso in carico il documento con il rilascio contestuale degli estremi di accettazione (nel caso di Raccomandate, data/ora accettazione e Numero di raccomandata, provvede in proprio alle successive operazioni di stampa, imbustamento, postalizzazione e quindi al recapito al destinatario. 
Il destinatario riceve quindi dal postino normale corrispondenza cartacea, del tutto identica a quella che sarebbe stata prodotta con i metodi tradizionali.
La corrispondenza di tipo Raccomandata con ricevuta di ritorno viene monitorata da POSTAH2H anche nei giorni successivi all’invio mediante interrogazioni cicliche ed automatiche dei sistemi di Tracking e Tracing di Poste Italiane.

Piattaforma Software As a Service

Progettata e sviluppata interamente da EASY SERVIZI SRL, beneficia delle esperienze acquisite nello sviluppo di progetti innovativi, con particolare riferimento ai servizi di corrispondenza online H2H (host to host) di Poste Italiane, per i quali la EASY SERVIZI SRL si presenta attraverso un accordo ufficiale di partnership commerciale e TecnologicaLe molteplici funzionalità e la numerosità delle possibili configurazioni del servizio rendono la piattaforma una soluzione scalabile, capace di soddisfare tanto le esigenze di clienti a basso/medio traffico che quelle di clienti “corporate” che gestiscono migliaia di documenti/giorno.

Pensata per Microsoft Azure sviluppata con .Net Core

Il servizio POSTAH2H di Easy Servizi viene fornito ai clienti di Poste Italiane in modalità SaaS ed è ospitata sull’infrastruttura Cloud di Microsoft Azure certificata AGID. Qualora le esigenze del Cliente impongano una personalizzazione o un database separato, essendo la soluzione sviluppata con metodologia dokers è possibile caricarla tramite un orchestratore Kubernatis su un’istanza separata e dedicata. 

Servizi postali attivati

  • Invio Raccomandata Semplice e AR
  • Invio Lettere Post@1 e Post@4
  • Invio Telegrammi, anche massivi
  • Generazione bollettini postali e PA
  • Servizio GED scannerizzazione cartoline
  • Ritiro Digitale con SPID
  • Servizio rendicontazione evoluta per AG
  • Tracking e rendicontazione flussi in Excel e su mappa
  • Stampa e imbustamento Atti Giudiziari
  • Analisi statistiche e report evoluti

Funzionalità del portale

  • Personalizzazione con Logo e colori
  • Gestione Rubrica, Liste di distribuzione, Centri di costo
  • Tracking e rendicontazione flussi in Excel e su mappa
  • Gestione Amministratori di Condominio
  • Servizio di Document Composition
  • OCR per la cattura dei destinatari dal PDF (prossimamente)
  • Fatturazione Elettronica B2B , B2C PEPPOL
  • Bolletta Multimediale
  • PEC Manager
  • Invio SMS
  • GATEWAY REST API

INTEGRA FACILMENTE IL TUO GESTIONALE, SFRUTTA LE NOSTRE API REST

Uffici Operativi

Via San Salvatore,6
80026 Casoria (NA)

Orari

L-V: 8,30 – 17,30
S-D: Chiuso

Help Desk Commerciale

Diretto (081) 39.82.930 

Centralino (081) 39.82.911